27 ottobre 2013

CAMMINANDO RIFLETTENDO…



Ci son cose che possono aprirci un mondo pieno di luci scintillanti e accese di domande sempre aperte che finalmente almeno un poco ci rischiarano il cammino sempre incerto e misterioso dell’esistere. Ricostruire i sogni non è altro che trovarci di fronte ad una realtà compiuta dopo una lunga attesa. Ed è conquista di segreti che aprono nuovi orizzonti alla vita, forse finalmente il disordine può riordinare il caos che ci circonda e alfine metterci di fronte a verità sempre cercate e mai trovate. Sono la tenacia del poeta, l’essenza della poesia, lo sconvolgimento della realtà che si credevano consolidate, ma in effetti sono sempre in movimento, sempre in attesa d’una definitiva soluzione.

7 commenti:

  1. Grande saggezza inqueste parole, attraversare il muto di nebbia, come descritto da Carlos Castaneda nei suoi splendidi libri, nuovi mondi, nuove realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riannodare i fili è percorso ardito,sempre tormentato.

      Il Poeta cammina la pletora dei dolori
      li assimila,sa trasformarli,
      sì sa trasformarli
      in altro Amore


      Maria

      Elimina
  2. L'essenziale gioco dei contrasti !... per trovarsi a scegliere !... anche nella tecnica del disegno , la parte scura mette in risalto la luce e viceversa .Il peccato ( scuro ) porta a farsi strada nella ricerca della luce .
    Si !..., nulla accade per caso ... le ombre ci spingono a cercare la via d'uscita e così il disordine , spinge al bisigno opposto .Basterebbe saper discernere .

    RispondiElimina
  3. Bella riflessionie Antonio . I sogni come chiave dell'esistenza

    RispondiElimina
  4. E' soltanto la poesia il viatico sicuro attraverso cui passano Amore e Verità... Tutte le altre forme di sensi e di comunicazione spesso ci deludono, poiché non corrispondono al nostro intimo sentire. Grazie sommo poeta e amico carissimo!

    RispondiElimina

Se vuoi esprimere un tuo commento, lascia un messaggio possibilmente non anonimo. Grazie.

siti
In classifica
Powered By Blogger