LUOGO DEDICATO ALLA CULTURA LETTERATURA POESIA E AI GRANDI POETI DEL NOVECENTO
Pagine
▼
24 novembre 2013
AD OGNI NUOVA ALBA VADO SUL MOLO DEL PORTO...
Dipinto del M° Pietro De Seta
Ad ogni nuova alba vado sul molo del porto, i pescherecci ritornano dalla notturna pesca, accompagnati dal volo dei gabbiani in cerca di cibo per la sopravvivenza. Così io mi sento, vedo il mio viso in quei pescatori e mi sento gabbiano irrequieto. Il profumo del sale mi fa bene perché il mare è la mia vita. E mentre il sole s’alza come rosata luce, io spero così tanto in un giorno quieto.
Antonio caro, che bei pensieri. Le tue parole parlano con l'animo che io ricordo sempre così. Parli di mare e di gabbiani, e io lo so come per te rappresentino la condizione umana. Un abbraccio forte.
Amico caro e poeta raffinato, attraverso i tuoi bellissimi versi traspare ancora una volta l'amore sconfinato che tu provi verso il mare e verso la tua Vietri che ti ha dato i natali. Domenica scorsa,mentre passeggiavo per il centro storico di Roma,ho assistito ad uno spettacolo insolito per questa città,ossia: alcuni gabbiani che sovrastavano i cornicioni di alcuni palazzi ed ho pensato a te che reiteratamente nelle tue poesie hai parlato di questi maestosi uccelli.
Antonio caro, che bei pensieri. Le tue parole parlano con l'animo che io ricordo sempre così. Parli di mare e di gabbiani, e io lo so come per te rappresentino la condizione umana. Un abbraccio forte.
RispondiEliminaMolto bello Antonio caro.
RispondiEliminaBuongiorno.
Amico caro e poeta raffinato,
RispondiEliminaattraverso i tuoi bellissimi versi traspare ancora una volta l'amore sconfinato che tu provi verso il mare e verso la tua Vietri che ti ha dato i natali.
Domenica scorsa,mentre passeggiavo per il centro storico di Roma,ho assistito ad uno spettacolo insolito per questa città,ossia: alcuni gabbiani che sovrastavano i cornicioni di alcuni palazzi ed ho pensato a te che reiteratamente nelle tue poesie hai parlato di questi maestosi uccelli.
Colui che ama il mare non può che continuare ad amarlo!
RispondiEliminaUn sorriso
t.t.
… e sul molo attendo
RispondiEliminal’albore
d’un mattino nuovo
Maria